Immaginare la propria identità

Questa volta è stata Simona Adelaide Martini a portare il team a immaginare la loro identità di persone che scelgono la moda sostenibile. Ha condotto un viaggio nei colori, negli archetipi collegati, nelle emozioni, nell’abito, nell’habitus.

“Secondo il pensiero Junghiano il lavoro con gli archetipi permette di
contattare in noi stessi le diverse parti della nostra personalità simboleggiate da
queste figure. In questo modo, tramite il gioco e la relazione e la narrazione/già
azione con chi conduce e gli altri partecipanti, si avvia un processo di presa di
consapevolezza e conoscenza di sé”. Così Simona ha parlato della definizione dell’identità anche attraverso il proprio aspetto.

Psicologa e Psicoterapeuta con la Procedura Immaginativa, EMDR, consulente in educazione e training sessuale. Psicologa dell’emergenza, consulente Ania Cares, primo soccorso vittime dirette e indirette sinistri stradali. Vicepresidente di TerraLuna, associazione impegnata nella lotta alla discriminazione e violenza sulle donne, all’interno della rete antiviolenza nordovest milanese.
Co-fondatrice Psicoludìa . Mi occupo da tempo di formazione clinica attraverso l’utilizzo di strumenti immaginativi, simbolici e proiettivi.

Spazio Donna WeWorld in Piazza Tirana è finalizzato ad aumentare l’empowerment femminile, quale via primaria per la prevenzione e l’emersione della violenza di genere. Un luogo per supportare donne in cerca di ascolto, lavoro, un’uscita da situazioni di disagio e violenza.

Partecipa alla nostra campagna di crowdfunding!

Scopri di più sulla nostra campagna

Iscriviti alla newsletter

    Diventa Socio

    OFFLINE PAYMENT

    PAYPAL PAYMENT

    Oppure seguici sui social