Vuoi essere protagonista del cambiamento? È semplice, basta un gioco!

Abbiamo creato il primo gioco di ruolo che racconta l’impatto dell'industria della moda. Un team di 12 donne lavoratrici e studentesse, appassionate di moda e sostenibilità, ha inventato il gioco attraverso un ciclo di incontri, lezioni teoriche e laboratori, guidati da esperti di rigenerazione urbana, gaming e di storia della moda.

banner gioco di ruolo moda sostenibile

Ti aspettiamo Domenica 5 maggio alla Sede di Trama Plaza!

Ti aspettiamo all’evento di lancio del nostro gioco di ruolo dalle 16 alle 19 in via Paolo Segneri 3 a Milano. La sede di Trama Plaza si trasforma in un palcoscenico: vivi un’esperienza sensoriale tra installazioni sonore e performance teatrali che sveleranno “il dietro le quinte” e i personaggi della storia. In questa occasione sveleremo in anteprima il nome del gioco. Vieni a scoprirlo!

Gli incontri

1-rigenerazione-urbana
2-psicologia-gioco
3-gioco-immersivo
4-gioco-larp
incontri per la creazione del primo gioco di ruolo sull'impatto dell'industria della moda

La rigenerazione urbana attraverso il gioco

Questo progetto è stato realizzato grazie al sostegno del ``Creativity Pioneers Fund`` di Moleskine Foundation e della Edizione V di ``Creative Living Lab``, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Il bando prevedeva il recupero di uno spazio abbandonato e la realizzazione di attività culturali all'interno. Noi abbiamo scelto un’ex portineria in via Paolo Segneri 3, nel cuore delle case popolari del Giambellino, storica periferia milanese.

Iscriviti alla newsletter