Laboratorio sul gioco immersivo

Durante il laboratorio sul gioco immersivo Daniele Bergonzi ha guidato il gruppo
nella sperimentazione in prima persona di due larp (live action role-playing) “da
camera”, ognuno dei quali è stato poi analizzato nelle sue strutture fondamentali,
narrative, di gameplay e di interplay. L’obiettivo è quello di capire quali sono gli elementi su cui puntare per rendere più immersivo possibile un gioco.

Le aspiranti autrici si sono cimentate in due giochi di ruolo da camera: “A cena dal nonno” (ideato da Chaos League) ed “Emotional” (gdr educativo dell’associazione Larpdacameretta) immedesimandosi in una variegata famiglia con tanti segreti e nelle emozioni di base: gioia, rabbia, paura, disgusto e tristezza per prendere una decisione all’insegna della moda sostenibile!

Regista teatrale e game designer
Nel 2001 si diploma in Regia Teatrale alla Scuola Civica d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. E’ fondatore e game designer della Chaos League, con la quale ha progettato e realizzato esperienze immersive per migliaia di partecipanti in tutto il mondo. E’ autore di saggi e percorsi formativi sul Larp come strumento trasformativo e si occupa da più di 25 anni di narrativa transmediale.

Il segretariato sociale di Comunità Nuova Onlus si offre come spazio di ascolto, informazione, orientamento, relazione e accompagnamento delle persone e delle famiglie in situazione di fragilità socio economica, con particolare attenzione a quelle del quartiere Giambellino – Lorenteggio e Municipio 6 di Milano.

Partecipa alla nostra campagna di crowdfunding!

Scopri di più sulla nostra campagna

Iscriviti alla newsletter

    Diventa Socio

    OFFLINE PAYMENT

    PAYPAL PAYMENT

    Oppure seguici sui social