Gioco

Sei pronto a diventare protagonista del cambiamento?

Stiamo creando un gruppo di 15 persone per realizzare il primo gioco di ruolo, che sensibilizza all'impatto dell’industria tessile sull'ambiente e sulle persone, tramite un ciclo di incontri culturali.

Il percorso è gratuito e il team è guidato da esperti del mondo della cultura attraverso lezioni e laboratori esperenziali in una portineria della periferia sud-ovest di Milano. Non serve alcuna abilità e tutti possono iscriversi entro il 15 novembre, fino ad esaurimento posti.

Il gioco è co-pensato e co-progettato dalla comunità interculturale e intergenerazionale dell’area, guidata da esperti di rigenerazione urbana, gaming e di storia della moda.

Il gioco realizzato in maniera multidisciplinare, partecipata e collettiva, sarà un bene duraturo per la comunità. Il percorso progettuale esteso da novembre ad aprile, prevede 20 incontri con dei professionisti del mondo della cultura. Il progetto è composto da incontri di sessioni formative e laboratori artistici ludici, un momento di test del gioco aperto al quartiere, la produzione del gioco in scatola e l’evento artistico conclusivo che presenta tutti gli step citati.

L’intero programma è gratuito e aperto alla cittadinanza e offre l’occasione di fare nuove conoscenze e legami, vivere momenti di svago e convivialità, e sviluppare nuove competenze spendibili.

I laboratori serviranno a costruire la meccanica del gioco e saranno guidati da: game designer, esperti in gamification che aiuteranno nella costruzione strategica del gioco ed esperti di gioco immersivo e performer che coinvolgeranno i partecipanti nell’immedesimazione.

SCRIVI ENTRO IL 15 NOVEMBRE PER PARTECIPARE A info@tramaplaza.it

Iscriviti alla Newsletter

    Dona ora

    OFFLINE PAYMENT

    PAYPAL PAYMENT